Tom Dumoulin non cambia un programma vincente. Avendo fatto del Giro d’Italia 2018 il suo primo grande obiettivo stagioanle, il capitano del Team Sunweb ha dunque annunciato che ripercorrerà quest’anno lo stesso calendario che lo scorso mese di maggio gli permise poi di trionfare a Milano. E questo indipentemente dalla decisione che prenderà poi, una volta conclusa la Corsa Rosa, riguardo la sua partecipazione al Tour de France o alla Vuelta a España, considerando inoltre anche le sue successive ambizioni al Mondiale di Innsbruck 2018, nel quale avrà due ori da difendere e la possibilità di dire la sua anche nella prova in linea.
Secondo quanto annunciato dallo stesso corridore durante la presentazione della squadra in corso a Berlino, si partirà dunque anche quest’anno dall’Abu Dhabi Tour, in programma a fine febbraio. Più intenso il mese di marzo, con la partecipazione a Strade Bianche, Tirreno Adriatico e Milano – Sanremo. Anche quest’anno salterà invece la Amstel Gold Race, mentre rientrerà giusto alla Liegi – Bastogne – Liegi, ultima corsa prima della Grande Partenza di Gerusalemme.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”